L'ANGOLO DELLA MONELLA

Questo è uno spazio dove osserveremo il calcio da una nuova ottica..Tratteremo pettegolezzi sulla vita privata dei calciatori, particolari dilettevoli sulla loro carriera, commenti su frasi buffe provenienti dal mondo calcistico e tante altre news piacevoli...Uno spazio dove poter conoscere meglio i nostri eroi ( Nero...azzurri, si capisce!) e ciò che avviene fuori dal campo!

 

 

 

di Nunzia Miss Inter

 

 

SNEIJDER E ETO'O SVALIGIATI! Una brutta sorpresa ha accolto i calciatori al rientro dalle vacanze natalizie. Il primo colpo dei ladri è stato effettuato nel lussuoso appartamento del bomber camerunense, che vive nel cuore del quadrilatero della moda milanese: cuoco addormentato e bottino ricco, che comprenderebbe una c...ollezione di orologi di gran valore.
Stesso destino per Sneijder, che vive in una lussuosa via privata di Milano, anche se qui i ladri hanno avuto "vita più facile" rispetto al colpo effettuato in casa Eto'o. I malviventi, infatti non hanno certo fatto i complimenti, portando via orologi e gioielli oltre a a vestiti firmati, borse e accessori griffati.
Un solo mistero ancora da svelare: ladri milanisti o juventini...?

 

INSOLITA ESULTANZA!! Samuel Eto'o, dopo il gol contro i congolesi, si è diretto a bordo campo verso il compagno Marco Materazzi impugnando due sacchetti di plastica pieni di bottiglie e improvvisando una danza.
I due protagonisti hanno detto che non sveleranno mai dove sia nata l’idea dell’esultanza, quale sia stata co...
tanta fonte d’ispirazione. Ma, alcuni sono sicuri di aver svelato l’arcano. Eto’o e Materazzi si sarebbero infatti ispirati alla celebre esultanza di Aristoteles e Oronzo Canà, tratta dalla pellicola-cult “L’allenatore nel pallone”.
Altri invece sostengono che Eto'o abbia voluto scherzare e prendersi gioco di chi lo definisce­ "un portatore d'acqua"...

 

SSPALLETTI, VITTORIA AGGHIACCIANTE! L'ex tecnico della Roma e i suoi giocatori hanno festeggiato al termine dell'ultima giornata di campionato russo sfidando le nevi del nord e l'acerrima rivalità con la romana Ferilli. E se l'attrice in quel del 2001 si accontentò di una semplice passerella con tanto di bandierona giallorossa, Spalletti si è superato: come da tradizione russa, il tecnico ha tolto giubbotto, maglione e sciarpa. Pettorale e bicipite in bella mostra e un giro tra i fiocchi di neve sotto la curva...un brivido, due scatti, e un sorriso che non finisce più.
All'influenza, ci pensiamo domani...!

NAPOLI, UNA PIZZA PER CAVANI! A Napoli impazza la Cavani-mania. Un pizzaiolo di via Consalvo ha inventato una pizza ad hoc in onore dell'uruguaiano, nuovo eroe azzurro. Sulla "Cavani-matador", così chiamata, anche un cappello da matador, ripieno di mozzarella posciutto cotto. Poi, altri gusti, tra provola, funghi, pancetta, pomodorini campani e mozzarella di bufala.
La ''Cavani-matador'' - ha detto il pizzaiolo - e' un riconoscimento dovuto ad un grande campione che ha regalato agli azzurri una vittoria importante non solo per i tre punti ma anche per il morale''.
Perchè in fondo l'appetito vien mangiando...!

 

 

 

ETO'O DA BOMBER AD ALLACCIASCARPE! Protagonista di una buona prova a San Siro, laddove ha fermato le punte dell’Inter più volte, Michele Arcari ha raccontato un gustoso siparietto: “Avevo una scarpa slacciata – ha detto il portiere - coi guanti è impossibile provvedere. Ho chiamato i miei in panchina, ma è arrivato Eto’o. Si è chinato, ha fatto e mi ha chiesto “Va bene così?”. Sono rimasto a bocca aperta."
Nulla di cui stupirsi...

RISSA IBRA-ONYEWU! Si è trasformato in rissa l'ultimo allenamento del Milan. A scatenarla uno scontro di gioco tra Ibrahimovic e Onyewu: dopo un tackle dello svedese sul difensore americano, quest'ultimo ha preso per il collo l'attaccante, che ha avuto una durissima reazione. Da qui sono volati spintoni, parole grosse ...e pugni: neppure l'intervento dei compagni è servito per calmare le acque. E Allegri è stato costretto a interrompere la seduta.
E Galliani risponde così: <<Dopo 25 anni di Milan, so che questi episodi sono di buon auspicio: sono più contento quando vedo i giocatori carichi e partitelle accese piuttosto che allenamenti-camomilla».
Quanta sana sportività...

 

MATERAZZI-ZIDANE, 4 ANNI DOPO.... Li avevamo lasciati al Mondiale 2006, uno steso per terra, dolorante. L’altro rabbioso, violento ed inevitabilmente espulso. Ma a distanza di qualche anno dalla testata più famosa nella storia del calcio, pare che finalmente il difensore dell'Inter e l'ex fuoriclasse francese si siano chiariti.
I due si sono visti casualmente presso l'hotel milanese che ha ospitato il Real in occasione della sfida di Champions League a San Siro. Materazzi era andato a trovare il suo ex allenatore, Josè Mourinho, e si è imbattuto in
Zinedine Zidane...
Prima un freddo saluto, poi due chiacchiere e, infine, una stretta di mano (secondo altri addirittura un abbraccio!) che, secondo la ricostruzione riportata da "Marca", mettebbe la parola fine alla lite avuta dai due durante i supplementari della finale Mondiale tra Italia e Francia.
Galeotto fu Mourinho...

UNO STRANO INVASORE! In Italia c’è il tifoso numero uno di Antonio Cassano, che di tanto in tanto sceglie il palcoscenico migliore per fare invasione di campo (con la famosa maglietta di SuperMan!). Ma anche in Inghilterra c’è qualcuno che può dire la sua. Sabato scorso, infatti, Sunderland-Aston Villa ha accolto la st...raordinaria apparizione di un indescrivibile essere vestito in rosa...
Pantera Rosa o Uomo Gomma?...

FOLLIE CALCISTICHE!!
Ebbene si, il calcio può far commettere delle follie, sorprendenti e indignose...
Eccone alcune...

 

Curioso e per certi versi macabro, il fatto che il Boca Juniors, in Argentina, abbia un cimitero apposito per i propri tifosi.
Tuttavia, per una sepoltura ancora più devota (al proprio club!) esistono pompe funebri che offrono un servizio di bare verniciate con i colori della squadra del cuore.
Provo a immaginare lo slog...
an pubblicitario di questo servizio funebre...
"Fedeli ai propri colori fino alla morte"!

 

A Sion, un chirurgo ha deciso di operare un paziente guardando la partita Francia-Messico (Mondiali in Sudafrica)...
L'ospedale prova a evitare il danno d'immagine spiegando che non ci sono televisori in sala operatoria,ma che il medico stava guardando la partita a volume spento tramite il proprio computer collegato a i
nternet...
Chissà se questo è servito a intrattenere almeno il povero paziente sotto ai ferri!

 

Arrivare tardi al proprio matrimonio per una partita di pallone, però, è piuttosto grave.
E' accaduto a Tay Baig, un giovane pakistano si era recato a Londra per il suo addio al celibato, ma è finito poi a Siviglia per vedere (anche se senza biglietto) la finale di Coppa Uefa contro il Celtic Glasgow del 2003.
A casa fi
danzata e invitati lo stavano aspettando...

 

RAPINA CON SCIARPA DELL'INTER! Quasi otto anni per una rapina con un taglierino in mano ad un supermercato di Arosio, compiuta con indosso una sciarpa dell'Inter. Un 24enne di Seregno col volto parzialmente coperto dalla sciarpa nerazzurra, è entrato ed ha minacciato le dipendenti. Si è fatto svuotare due casse, fuggendo con un bottino di quasi 1.000 euro. Poche settimane dopo la svolta: i militari, raccogliendo testimonianze dei presenti, lo hanno rintracciato a casa sua, trovando anche la famigerata sciarpa nerazzurra in camera. Il giovane si è giustificato dicendo che era quella che usava per lo stadio, non per fare rapine.
In fondo ha ragione, si sarà sentito infallibile e intoccabile con quella sciarpa...

SORPRESA IN FUMO!! Il capitano Zanetti, attraverso un suo rappresentante, ha acquistato a un'asta a Buenos Aires un basso appartenuto a Paul McCartney, con l'intento di regalarlo alla consorte, grande ammiratrice dei Beatles. Ma la notizia è stata pubblicata dai media locali, che hanno scritto di una spesa di 35 mila dollari,ma la sorpresa per la moglie Paula e’ sfumata….dollari per l'acquisto. In realtà l'investimento comprendeva anche altri pezzi battuti all'asta, ma quello che più conta è che a Javier non riuscirà la sorpresa per la moglie Paula...

 

 

LA TESTATA DI ZIDANE A MATERAZZI, PER COLPA DELLA MOGLIE! "Zidane il giorno prima di questa partita aveva litigato con la moglie, c’erano delle motivazioni private – queste le rivelazioni al Chiambratti Night della giornalista Besma Lahouri, autrice del best-seller “Zidane, una vita segreta”, – Il giorno della partita ...non portava la fede, era molto teso, nervoso. Le cose non andavano bene nella squadra. Ha sbagliato il secondo gol, era al limite, quindi il primo che gli ha dato fastidio, in questo caso Materazzi, si e’ preso una testata”.
Tra moglie e marito non mettere il dito, Matrix...

VENDER CARA LA PELLE PER ETO'O!! Voleva imprimere il nome del proprio idolo sulla sua pelle: un gesto d'amore che però è costato molto caro ad un 17enne nigeriano fan di Samuel Eto'o, che non ha esitato a usare dell'acido pur di tatuare il nome dell'attaccante dell'Inter sull'avambraccio sinistro. Il tatuaggio è divent...ato un'orrenda piaga che gli ha provocato una spaventosa infezione che ora lo accompagnerà per tutta la vita. In tutto questo, almeno una buona notizia: il 3 giugno 2011, giorno in cui il Camerun scenderà in campo contro il Senegal per la Coppa d'Africa, lui sarà presente in tribuna autorità con papà e mamma, e al termine della gara riceverà dal suo idolo la maglia numero nove.
Attenzione a vender cara la pelle...e il Barcellona conferma...!

 

VIA ALLE GAFFE PIU' RIDICOLE DEL CALCIO!!

Mark Viduka, giocatore del Newcastle, afferma: "Non mi importa di perdere tutte le partite, a condizione di poter vincere la Premier League"... Beh, i conti non tornano...

Ian Rush, che ai più non dirà molto, ma che per chi visse il calcio degli anni '80 resterà uno dei più grossi "bidoni" della Juventus, non aveva le idee molto chiare quando disse: "Non sono riuscito ad abituarmi a vivere in Italia. Era come vivere in un Paese straniero". Nota: lui è gallese...

Mark Drapen, britannico, fece però di meglio: "Mi piacerebbe giocare in una squadra italiana. Come il Barcellona".

David Beckham, alla domanda su un possibile battesimo del bambino, rispose: "Voglio che Brooklyn, mio figlio, sia cristiano. Però non so di quale religione"...

Le dichiarazioni di Becks, arrampicatore sugli specchi: "Alex Ferguson è il miglior allenatore che io abbia mai avuto a questo livello. Beh, in realtà è l'unico che ho avuto a questo livello. Però è il miglior allenatore che abbia mai avuto".

Flavio Conceiçao, allora giocatore del Real Madrid, fu intervistato al termine dell'eliminazione dei Merengues per mano del Toledo nella classica partita secca. Il brasiliano però restò fiducioso: "Speriamo di riuscire a rimontare nella gara di ritorno

 

IN QATAR LO STADIO-ISOLA! Mancano esattamente 8 settimane al giorno in cui la Fifa deciderà a chi assegnare la candidatura per l'organizzazione del Mondiale e il Qatar è uno dei Paesi pretendenti. Se la scelta cadrà proprio sul Qatar,la partita inaugurale e la finale si giocheranno in uno stadio-isola. Potrà contenere ...86 mila persone e la sua costruzione necessiterà di almeno 4 anni. La struttura, in sostanza, sarà circondata dall’acqua ma sarà accessibile utilizzando delle passatoie. Il tutto verrà messo in atto però, solo se verrà vinta l’assegnazione.
Per avere la meglio sugli altri, ci si inventa di tutto!!

SQUALIFICA DI 91 ANNI!! E' la clamorosa decisione presa dalla Federcalcio francese (Fff) nei confronti del 31enne Ali Bedredine, giocatore di calcio a 5, colpevole di essersi tesserato con due club differenti appartenenti a due leghe diverse. "E' una cosa mai vista", commenta Ali..
Facendo qualche conticino, dovrebbe p...
oter tornare in campo nel 2100!!!

NON GIOCHI BENE? ALLORA NON ANDRAI ALLA FESTA! A causa del negativo inizio di stagione (12esima con 8 punti dopo 7 giornate) il Bayern Monaco non parteciperà all'Oktoberfest, la tradizionale festa della birra. "La dirigenza del Bayern ha annullato la visita prevista per oggi di giocatori, allenatori e dirigenti all'Okt...oberfest", così recita un comunicato ufficiale.
Anche nel nostro campionato occorrerebbero "punizioni" così...In abbondanza!

CALCIO E GAY...Dopo aver fatto outing della propria omosessualità nel 2008, Paolo Colombo ha rivelato al "Chiambretti Night": "Nel calcio di gay ce ne sono, anche nelle squadre al top della classifica..Nella Juve c'è un gay che milita tra il centrocampo e l'attacco...Un altro (omosessuale) ha lasciato il Milan e ora gioca altrove. Io stesso ho avuto una relazione con un calciatore straniero arrivato in Italia a fine anni '90...poi si è sposato!"... Ora siamo curiosi!! NOMI!!!

ETO'O, DOLCE PAPA' A MILANO! Il calciatore camerunense, oltre ad essere un goleador di razza, è anche un padre premuroso di due bellissime bambine, Maelle e Siena. Durante la fashion week milanese il modaiolo giocatore porta a spasso in passeggino le figlie, per poi entrare in una famosa boutique in cerca di qualche sfrenato acquisto. Riposo meritato!

 

SORPRESA: BALOTELLI ERA JUVENTINO... A rivelarlo è stato suo padre naturale, Thomas Barwuah, che sfata così il mito di Mario grande tifoso del Milan... "Mario oggi dice di essere milanista? Forse non ricorda che da piccolo era Juventino, come me: giocavamo a calcio insieme e io ho sempre ammirato Del Piero perchè è rispettoso e calmo"...
E cresce ancora il numero dei calciatori confusi...


 

Si chiama Khalid Askri ed è il portiere del FAR Rabat. O meglio, il portiere più cliccato - e più deriso - delle ultime settimane.
Guardate il rigore rocambolesco di qualche giorno fa...

Khalid Askri evidentemente non ha saputo reggere di fronte a questa scomoda notorietà, diventando quindi protagonista di una nuova papera colossale nella partita di campionato di sabato contro il KAC Kenitra...
Guardate come ha reagito in preda alla vergogna...

 

 


 

 

MORATTI, AUTISTA PER UN GIORNO!! Alla guida di una Volkswagen maggiolino verde, Massimo Moratti ha infatti accompagnato la primogenita Celeste, 38 anni, alla chiesa di Valdicastello a Pietrasanta, dove si è unita in matrimonio con Duane Allen Robinson (entrambi attori, vivono a New York da alcuni anni). Circa 200 gli i...nvitati: per l'Inter, presenti anche il capitano Javier Zanetti, accompagnato dalla moglie Paula, e il direttore generale Stefano Filucchi. Tra gli ospiti, oltre a Marco Tronchetti Provera, l'attore Renato Pozzetto, il regista Gabriele Salvatores, e l'ex conduttore della Domenica Sportiva Tito Stagno.

 

KAKA', TALENTO CANORO! Impazza su Internet, da qualche giorno a questa parte, il primo pezzo del fenomeno brasiliano, “Presente de Deus” (Regalo di Dio), interpretato in compagnia di sua moglie Caroline Celico. Una canzone d’amore, scritta nel 2005 per il suo matrimonio, come dimostra uno dei passaggi più suggestivi de...l testo: “Quanto ho chiesto al Signore di portare qualcuno come te nella mia vita"...

 

 

ALTRO CHE PALLONE D'ORO, E' CUORE D'ORO!! "Sabato sono caduta con il motorino in via Monte di Pietà. Sneijder mi ha soccorso e in attesa dell'autolettiga mi ha dedicato premure e attenzioni, in simili momenti di reale conforto e aiuto", scrive in una lettera una signora di Milano dopo una caduta in motorino. Grande Wes...ley, umanità e classe non solo in campo!

VERONICA:che ragazzo d'oro..... e a chi altro lo dovrebbero dare il pallone d'oro se nn a lui..... ;)
proprio da sposare peccato che gia ci ha pensato qualcun'altra :(

 

SIPARIETTO MAICON-COUTINHO DOPO-PARTITA! Maicon hai una domanda per Coutinho? E il Colosso: "Vorrei chiedergli il suo numero di telefono, visto che ancora non me l'ha dato!". Philippe scoppia a ridere e dice: "Non è vero, ce l'ha, ce l'ha! Maic è il mio idolo...", conclude con il terzino destro visibilmente contento pe...r il giovane compagno che si sta inserendo in squadra. Contenti anche noi!!

 

Moratti torna a parlare di Mourinho..."Mettiamola così, è stato come un marito che tradisce la moglie, ma siccome le vuole bene non ha il coraggio di dirglielo e scappa dalla finestra"...Josè non era meglio se ti nascondevi nell'armadio?

 

 

NIENTE PAURA...E' INDISTRUTTIBILE

 

 

 

BENITEZ TRASGRESSIVO!!! Sotto l'impeccabile abito da allenatore, il tecnico spagnolo indossa un paio di calzini con impressi i protagonisti di South Park...
L'originale 'mise' è un regalo della sua figlioletta Agata, di otto anni...
Che padre amorevole!!

 

 

 

 

~Inter Club Sarno via Nunziante 33,Sarno(SA).P.IVA94038420652~